Termini D’Uso

 

Premessa & Condizioni generali di vendita

Questi termini di servizio disciplinano l’uso della piattaforma LuceHome.com ed hanno valore di contratto vincolante sottoscritto tra LuceHome.com ed il consumatore. Utilizzando LuceHome.com accetti totalmente ed incondizionatamente il Contratto e, clausola per clausola, le singole pattuizioni nello stesso contenute. I prezzi indicati sono compresivi di IVA. Mentre per tutti gli altri paesi, i prezzi sono esclusi di IVA. I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

 

LuceHome.com è un marchio della Crido Consulting SRL.

 

Non conformità dei prodotti

 

La descrizione dei prodotti offerti sul LuceHome.com è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a LuceHome.com. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. LuceHome.com non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui LuceHome.com non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

 

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

 

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto.

 

 

Diritto di recesso

 

La vendita online dei prodotti su LuceHome.com è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano infatti in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet.

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dall'esercizio del diritto di recesso, di esercitare il diritto di reso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Il consumatore può esercitare tale diritto tramite email, raccomandata,fax, telegramma.



Cosa esclude 

Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. 

Come usufruirne 

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli a LuceHome.com in caso di recesso parziale, codice articolo/i;

  •          coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN).
  •          contattare l'ufficio Amministrativo della LuceHome.com per ottenere il codice di "Rientro Merce Autorizzato"(RMA). Inviare a info@lucehome.com una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (trovi il modulo qui) secondo quanto previsto dall'allegato A del D.Lgs. n.1 del 21/02/2014.



Come effettuare la spedizione di rientro 

Dopo aver ottenuto il n. di RMA, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri ed i celophan originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il n. RMA. Richiedere alla LuceHome.com l'indirizzo a cui effettuare la spedizione.

Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente 

LuceHome.com, se la procedura RMA sopra indicata viene eseguita correttamente, e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte provvederà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato comprese le spese di spedizione di invio della merce. Attenzione : spedizioni sprovviste di n. RMA non saranno accettate dal Magazzino LuceHome.com. LuceHome.com non risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il proprio magazzino.

Giurisdizione e Foro Competente 

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web LuceHome.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza o domicilio del consumatore a norma dell’art. 66 bis dlgs 206/2005


Eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono

verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi

igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura,

inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento

della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo

dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che

non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte

del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o

manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre

a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di

ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di

recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici

sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di

abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di

noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del

tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione

specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se

l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua

accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Rimborso

LuceHome rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Lucehome esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

2. Fatto salvo il comma 1, Lucehome non e’ tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.

3. Salvo che Lucehome abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista puo’ trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Passaggio del rischio

L’art. 1510, co. 2, c.c. prevede che il venditore si libera dagli obblighi derivanti dalla consegna nel momento in cui consegna i beni allo spedizioniere. Tale norma, coordinata con il disposto dell’art. 1465 c.c., prevede l’obbligo per l’acquirente di pagare comunque il prezzo in caso di perimento per cause non imputabili al venditore della cosa venduta come, ad esempio, in caso di smarrimento o danneggiamento della spedizione.

Nel caso di contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali il legislatore ha tuttavia voluto predisporre maggiori tutele per i consumatori. Per questo tipo di contratti infatti è previsto che i rischi si trasferiscano in capo all’acquirente solo nel momento in cui egli entramaterialmente in possesso del bene acquistato o, in altre parole, con la consegna.

L’art. 63 cod. cons. individua i margini di responsabilità connessi alla consegna dei beni. Detta disposizione prevede che, nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Sul punto, la Relazione illustrativa del decreto chiarisce che “Rispetto al corrispondente art. 20 della direttiva, è stata utilizzata “entra materialmente in possesso dei beni” in luogo di “acquisisce il possesso fisico dei beni” per rimarcare che si fa riferimento non al possesso ma all’acqui­sizione materiale dei beni, che costituisce una deroga, più favorevole al consumatore rispetto alla disposizione prevista dall’art. 1510, co. 2, del Codice civile (che in materia di vendita di cose mobili, disciplina il luogo della consegna) per la quale il venditore si libera dall’obbligo della consegna con il trasferimento del bene al vettore o allo spedizioniere”.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Pagamento 

Il pagamento dei prodotti acquistati sul LuceHome.com si effettua mediante i seguenti metodi:

 

- Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

 

- Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui.

 

- Bonifico Bancario: Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello procedi  alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Al momento del pagamento assicurati di avere alla mano il codice ABI della tua banca e tutti i dati necessari per l'accesso al tuo sistema di Home Banking.

 

Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nel proprio account.

 

 

Disposizioni finali e foro competente

 

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

 

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di LuceHome.com è info@lucehome.com

 

 

 


Visualizzati di recente

Nessun prodotto

Menu

  • Soffitto  
    Luci e Lampade da Soffitto

    Una lampada da soffitto non solo dona la giusta illuminazione alla tua casa ma è anche un pezzo determinante del carattere della tua casa. LuceHome è il frutto dell'esperienza di interior designer Europei che hanno nel tempo selezionato pezzi di elevata qualità al giusto prezzo, dal classico più amato al moderno più audace.

  • Sospensione  
    Luci e Lampade a Sospensione

    Le lampade a sospensione donano carattere e personalità alla tua cucina, ma anche ad un salotto oppure in camera da letto se vuoi osare! LuceHome è il frutto dell'esperienza di interior designer Europei che hanno nel tempo selezionato pezzi di elevata qualità al giusto prezzo, dal classico più amato al moderno più audace.

  • Parete  
    Luci e Applique da Parete

    Nessuna casa è completa senza un'illuminazione corretta. LuceHome è il frutto dell'esperienza di interior designer Europei che hanno nel tempo selezionato pezzi di elevata qualità al giusto prezzo, dal classico più amato al moderno più audace.

  • Da Terra
  • Tavolo
Top